Giochini per neonato

    Price
     €
    354

    Giochini e giocattoli per neonato

    I giochini per neonato sono funzionali per lo sviluppo motorio e cognitivo dei bambini appena nati. Essi sono specifici per i bebè dai 0 ai 12 mesi e aiutano una mamma o una baby sitter a vedere il gioco non solo come un passatempo ma come un esercizio utile alla crescita e al benessere delle neonate e dei neonati. I giochi per neonati entrano in stretto contatto con lo sviluppo del corpo e dei cinque sensi attraverso i quali il bebè scopre il mondo circostante e può vederlo, sentirlo e toccarlo da diverse prospettive, anche per conoscere sè stesso e gli altri individui attorno a lui o lei.

    Quindi, i giochini per neonato, oltre la loro funzione verso e per il corpo, rappresentano una peculiare funzione pedagogica legata a una salutare ed equilibrata crescita. Quindi, le neo mamme e i neo papà attraverso i giocattoli per neonati dovrebbero stimolare le piccole acerbe attitudini e inclinazioni dei propri bambini e bambine neonate. Soprattutto bisogna prendere in considerazione i bisogni dei bebè attraverso i loro occhi e i suoni che emettono, mettendo in conto che nei primissimi mesi di vita il neonato o la neonata sono ancora in un rapporto abbastanza istintuale con la madre.

    I giochi di neonati entrano in campo anche per suddetti motivi e aiutano a rendere tutto questo meraviglioso periodo una dolce attività compiuta con passione dai genitori o da chi accudisce il bebè in questa fase delicata della crescita. Nello shop dell’Armadio delle Meravigle potrai trovare pupazzetti per neonati, giochi in legno per neonati, giochini d’ingegno per neonato e giochi per bebè per imparare a guardare, toccare, sentire e altro ancora.