Giochi Didattici

Visualizzazione di 1-20 di 100 risultati

I giochi didattici, ma come sempre il gioco, si pongono come un imprescindibile strumento per far conoscere ai bambini sè stessi, il mondo e lo spirito di collaborazione tra le persone. Infatti, un gioco didattico ha come fine quello di unire l’apprendimento e la ludicità, anche al di fuori del contesto della scuola. Quindi, anche tramite l’uso di giocattoli didattici per bambini, l’apprendere e il conoscere sono un ponte per andare incontro a nuove emozioni e sensazioni immerse nella realtà.

Inoltre, tramite i giochi didattici si scoprono inclinazioni, tendenze e particolari legati al carattere del bambino e offrono una visione più lucida su quali campi del sapere esso sia più orientato. Ad esempio con i giochetti di matematica il bambino può entrare in confidenza con l’aritmetica; con i giochi geografici, invece, imparare e incrementare la sua conoscenza dei luoghi del mondo e con i giochi didattici di italiano imparare a parlare o affinare la propria padronanza della lingua italiana.

Il gioco, quindi, non è solo svago o intrattenimento nel mondo dell’infanzia ma, a differenza del mondo adulto, è un’attività che i bambini prendono molto seriamente, dove ricreano con passione alcune dinamiche di tutti i giorni per poter esprimere, veramente liberi, la propria personalità con al centro il proprio essere.

Nel negozio L’Armadio delle Meraviglie puoi trovare anche giochi didattici interattivi con i quali i bambini possono interagire tra di loro come giocatori e avere anche un contatto con l’ambiente circostante  per così ottenere, gradualmente, elementi per continuare l’attività di gioco.